PROIEZIONE SPECIALE: LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL'OCEANO - sabato 19 e domenica 20 settembre ore 21.00

PROIEZIONE SPECIALE: LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL'OCEANO - sabato 19 e domenica 20 settembre ore 21.00

Dal 19.09.2020 21:00 fino al 20.09.2020 23:00

Luogo: Via Luigi Nanni, 12 , 47121 , Forlì , FC , Italia

Categorie: Proiezioni speciali

 IMG-20200820-WA0008

 

CLICCA QUI PER PRENOTARE I TUOI POSTI PER GLI EVENTI!

 

 

Secondo appuntamento con "Ennio Morricone: tra Arte, cinema e musica" rassegna completamente dedicata al maestro Ennio Morricone, grande musicista e compositore, autore delle colonne sonore più belle del cinema italiano e mondiale da Per un pugno di dollari a Mission, C'era una volta in America, Nuovo cinema Paradiso, la leggenda del pianista sull'oceano.

Il 19 e 20 settembre sono dedicati al cinema con la proiezione de "LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL'OCEANO" di Giuseppe Tornatore e con le colonne sonore di Ennio Morricone.

Il film è liberamente tratto dal racconto di Alessandro Baricco Novecento. Novecento è il nome che viene dato ad un trovatello abbandonato su una nave il primo mese del primo anno del secolo. Il bambino cresce sulla nave, non conosce altro. Finché scopre di avere un inverosimile talento per il piano. Cresce suonando e senza mai scendere a terra. La sua storia si propaga, diventa leggenda.

La proiezione del 20 settembre alle ore 21.00 sarà introdotta da Matteo Lolletti di Sunset, regista sceneggiatore e produttore cinematografico . Nel 2019 esce nei cinema il film "Solo cose belle", lungometraggio indipendente diretto da Kristian Gianfreda, prodotto e distribuito da Sunset e Coffee Time Film, per il quale Lolletti cura la sceneggiatura e la consulenza alla regia. Nel primo weekend di programmazione, spinto da buone recensioni della stampa nazionale dal passaparola, il film raggiunge il 18º posto della classifica di incassi italiana, pur uscendo in un numero limitato di sale e con una distribuzione indipendente.

 

Biglietto € 5,50

I posti saranno limitati nel rispetto delle normative regionali anti contagio che prevedono il distanziamento sociale di 1mt.

 

Evento organizzato con il patrocinio del Comune di Forlì - Assessorato alla promozione culturale, museale e dell'Alta formazione universitaria, Politiche internazionali, progetti europei.