Proiezione speciale: SORELLE D'ITALIA in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti della Donna

Proiezione speciale: SORELLE D'ITALIA in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti della Donna

Dal 08.03.2021 16:30 fino al 08.03.2021 21:30

Luogo: Via Luigi Nanni, 12 , 47121 , Forlì , FC , Italia

Categorie: Proiezioni speciali

 

In occasione della Giornata Internazionale dei diritti della donna, la Sala San Luigi propone la visione online del documentario “Sorelle d’Italia”: ritratto di tre donne (Elena, Georgia e Lorena), di età e provenienza differenti, che hanno deciso di impegnarsi nell’accoglienza spontanea, fuori da strutture pubbliche e private, inserite in una rete spesso fragile e locale.
Tre donne che scelgono di non voltare la faccia dall’altra parte o di rifugiarsi nella paura dell’altro. Sono il volto di un’Italia solidale che va oltre le polemiche e la retorica dell’odio e che tende la mano ai migranti e richiedenti asilo esclusi dalle strutture di accoglienza.
Le protagoniste al centro di “Sorelle d’Italia” non sono operatrici umanitarie, il loro aiuto è informale e non strutturato. Se il passaggio dei migranti attraverso le frontiere non si è trasformato in una serie di interminabili tragedie lo si deve esclusivamente alle tante persone che si sono mobilitate spontaneamente e organizzate per aiutare altre persone, innanzitutto ad acquisire consapevolezza dei rischi e a prestare soccorso e assistenza a coloro che ci avevano comunque provato.
Per ricevere link e password per la visione online su Moviday, prenotate il tuo biglietto gratuito su EVENTBRITE!
Riceverai una mail quale giorno prima dell'evento con le indicazioni e le credenziali per il tuo accesso!